Quality Policy
Gli elementi principali sui quali basiamo il nostro Sistema di Gestione per la Qualità in Ingros Carta Giustacchini Spa e la relativa politica sono i seguenti:
- Gli stakeholders: essi sono, in relazione alle proprie necessità, i giudici della qualità di Ingros Carta Giustacchini Spa e sono i destinatari finali della qualità, finalizzata a soddisfare le loro esigenze ed aspettative.
- I prodotti forniti ed il servizio associato: il rispetto delle aspettative e dei requisiti degli stakeholders sia in termini di prodotto che di servizi associati sono elementi irrinunciabili per la promozione delle nostre capacità e della nostra immagine verso l’esterno.
- Il Personale ed i collaboratori: costituiscono un patrimonio insostituibile per il raggiungimento degli obiettivi di qualità, e per questo ci impegniamo a svilupparne la professionalità, il senso di responsabilità e la partecipazione attiva ai processi di miglioramento di Ingros Carta Giustacchini Spa, nonché ad offrire beni e servizi per migliorare il loro benessere e favorire la conciliazione fra vita privata e professionale.
- La sostenibilità ambientale, sociale ed economica: Ingros Carta Giustacchini Spa considera la riduzione degli impatti ed il miglioramento delle prestazioni ambientali, sociali ed economiche criteri fondamentali che concorrono alla definizione delle strategie aziendali.
La qualità è quindi lo strumento
che viene utilizzato in Ingros Carta Giustacchini Spa per:
- Mantenere una efficace organizzazione interna
- Soddisfare le esigenze degli Stakeholders
- Essere conformi alle indicazioni della norma UNI EN ISO 9001 e più in generale alle normative ed alla best practise in tema di sostenibilità ambientale, sociale ed economica
Attraverso il proprio Sistema di Gestione per la Qualità Ingros Carta Giustacchini Spa vuole restare allineata agli attuali standard di mercato, soddisfacendo e, quando possibile, anticipando le esigenze degli Stakeholders, dando loro garanzia di risultati sul prodotto e sui servizi, in modo da ottenere continuità nei rapporti commerciali.
Per il futuro, Ingros Carta Giustacchini Spa intende consolidare e migliorare la posizione acquisita nei confronti dei propri Stakeholders, impegnandosi ad implementare i risultati qualitativi ottenuti in questi anni anche attraverso il sostegno di un Sistema di Gestione per la Qualità del quale ci impegniamo a migliorare sistematicamente l’efficacia. Per tradurre in fatti la parola “Qualità” è quindi necessario:
- conoscere ed gestire il contesto in cui Ingros Carta Giustacchini Spa opera, analizzando i rischi e le opportunità con cui ci si confronta quotidianamente;
- comprendere correttamente le attese degli Stakeholders e tradurle in informazioni da diffondere all’interno di Ingros Carta Giustacchini Spa;
- definire i compiti e le responsabilità di ciascuno nell’ambito dell’organizzazione, il rispetto delle responsabilità stesse e la consapevolezza che il risultato finale dipende dalla capacità di ciascuno di assolvere con continuità i compiti assegnati in un clima lavorativo sereno;
- Offrire prestazioni ad un livello professionale di eccellenza e che ci distingua da altri operatori del settore.
Per raggiungere questi obiettivi è determinante il contributo di tutti i Dipendenti ed i Collaboratori, così come per ottenere un continuo miglioramento della qualità è indispensabile il coinvolgimento e l’impegno di tutti, ad ogni livello. Così operando sarà sempre maggiormente soddisfatto l’utilizzatore finale ed inoltre aumenterà l’immagine e la competitività aziendale.
La famiglia Giustacchini